TEATRIPICCOLI

Laboratori per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
17.15-18.30,
16.45-18.30,
17-18.45,
17-18.45
LabTeatro

ISCRIZIONI APERTE!
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale Teatripiccoli 2024/25 presso il Teatro LabArca in via Marco d'Oggiono 1 a Milano.
Il laboratorio, da ottobre 2024 a maggio 2025, è dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni di età. 

Giorni e orari: 
lunedì dalle 17.15 alle 18.30: per bambini di prima e seconda elementare
martedì dalle 16.45 alle 18.30: per bambini di terza, quarta e quinta elementare
mercoledì dalle 17.00 alle 18.45: per bambini della scuola media
giovedì dalle 17.00 alle 18.45: per bambini di terza, quarta e quinta elementare

LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Per i bambini delle classi prima e seconda elementare il laboratorio, che si tiene il lunedì dalle 17.15 alle 18.30, verte su giochi teatrali volti a consolidare il gruppo, sviluppare l'immaginazione e incoraggiare l'espressività. Il laboratorio non prevede un saggio finale, ma una lezione aperta insieme alle famiglie.

Per i bambini delle classi terza, quarta e quinta elementare il laboratorio, che si tiene il martedì dalle 16.45 alle 18.30 o in alternativa giovedì dalle 17.00 alle 18.45, verte nei primi mesi su giochi teatrali e propedeutica alla scena e nei messi successivi alla messa in scena di uno spettacolo dal vivo.

Per i ragazzi delle scuole medie il laboratorio, che si tiene il mercoledì dalle 17.00 alle 18.45, verte nei primi mesi su giochi teatrali e improvvisazioni e nei messi successivi alla messa in scena di uno spettacolo dal vivo.

Gli spettacoli di fine laboratorio andrà in scena entro la metà di giugno 2025. Scene e costumi su misura a cura di Elena Galbiati.

Il costo del laboratorio annuale Teatripiccoli per le classi prima e seconda elementare è di 650 euro, pagabile in due rate. Tesseramento obbligatorio.

Il costo del laboratorio annuale Teatripiccoli per le classi terza, quarta, quinta elementare e scuole medie è di 850 euro, pagabile in due rate. Tesseramento obbligatorio.

In prossimità dei saggi sarà richiesto un contributo di 50 euro per il costume su misura.

Sconto del 5% sulla quota annuale per iscrizioni entro il 15 luglio 2024.
Sconto del 10% sulla quota annuale per fratelli/sorelle per iscrizioni entro il 15 luglio 2024.

Maggiori info a info@lab-arca.it

 

 
  •  
  •  

Con

Amalia D’Aprile. Attrice e psicomotricista, frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi e l’Istituto di Psicomotricità di Anne Marie Wille.

Studia mimo, danza classica e contemporanea, danza indiana, canto e voce con Marie Paule Marthe del Roy Art.

Lavora nelle scuole di Milano e provincia tenendo laboratori di teatro per bambini e formazioni teatrali e corporee per educatori, narrazioni e animazioni teatrali per i più piccoli.

Ha prodotto e partecipato a spettacoli per bambini e per adulti collaborando con artisti diversi; ultimamente “La casa nelle tasche”, con la compagnia Ceruti D’Aprile, e con Labarca il monologo “Radice quadrata di Dio e Matermundi.

Collabora inoltre con LabArca dalla fondazione, tenendo laboratori di teatro per i piu’piccoli e per gli adulti.

 

Leggi il curriculum di Amalia D'Aprile »

Con

Nasce a Bologna il 13 maggio del 1983. Nel 2011 si diploma come attrice professionista presso la scuola Piccolo Teatro di Milano, diretta da Luca Ronconi, del quale sarà assistente volontaria per lo spettacolo “La Celestina” (produzione Piccolo Teatro di Milano, gennaio 2014). Finita la scuola fonda con alcuni compagni di corso, la compagnia Locchi32, che debutta al Napoli Teatro Festival 2013 con lo spettacolo “Save the World”. Dal 2015 interpreta lo spettacolo “Ondina Valla: oltre ogni ostacolo” scritto e diretto da Lisa Capaccioli. Per la stessa autrice e regista, interpreta anche il ruolo della cosmonauta Valentina Tereshkova nello spettacolo “Tereshkova countdown”. Partecipa ad eventi di teambuilding aziendali anche in lingua inglese e si dedica alla realizzazione di spettacoli per bambini e ragazzi.

Leggi il curriculum di Lorenza Fantoni »

Con

Paola Francesca Frasca si diploma come attrice alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nel 2019.
Si dedica, immediatamente dopo il diploma, ad un’intensa attività lavorativa divisa tra teatro e audiovisivo.
Da sempre interessata all’intersezione tra teatro, psicologia e pedagogia, inizia nel 2023 un Master all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Artiterapie e Terapie Espressive.
Si dedica allo studio e all'insegnamento del teatro per i più piccoli, consapevole che attraverso la creatività è possibile curare lo sviluppo di importanti aree come quella emotiva, sociale, la capacità di lavorare e giocare in gruppo, e la fiducia in sé.

Leggi il curriculum di Paola Francesca Frasca »

Orario dei corsi

Tutti i Lunedì 17.15-18.30,

Iscriviti al corso