Lo spazio LabArca

 

Per undici anni Anna Bonel, attrice, doppiatrice, conduttrice di corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti, consulente esperta di teatro presso la Commissione Cultura del Consiglio di Zona1, ed Elena Galbiati, scenografa e costumista hanno raccolto testi teatrali e materiale scenico: costumi, oggetti di attrezzeria, fondali dipinti, un prezioso tesoro variopinto e che si è cumulato nel tempo…ma forse è meglio raccontare la storia dall’inizio!

 

Nel 2000 nasceva la scuola di teatro per bambini e ragazzi TEATRIPICCOLI, fondata da Roberto Piumini, Anna Bonel, Elena Galbiati e Tiziana Coruzzi.

 

Qualche anno dopo la scuola era cresciuta di età, statura, numero di allievi ed insegnanti. Girovagava per la ZONA1 in cerca di ospitalità e ne ha trovata un po’ dappertutto…ma non si sentiva mai a casa. Nel frattempo si era creata una famiglia di amici intorno a lei, genitori degli allievi, artisti, passanti che trovavano rifugio sotto quella “tenda” protettiva che il teatro tesse sul capo di chi lo ama: nasceva l’associazione ARCADUEMILA, un vascello colmo di sogni e passioni desideri e energie che si sono sostanziati in tanti spettacoli.

 

Partita da Via Cicco Simonetta (lunga e stretta arteria parallela a Corso Genova l’Arca ha girovagato ed è approdata in tanti teatri della città.

 

Di recente si è trasferita in un bellissimo "sottomarino" illuminato da tre ampi lucernari cui si accede da via Marco d'Oggiono 1 passando attraverso salottino-atelier della decoratrice Laura Claus in una strada perpendicolare a quella che le ha dato i natali:
VIA MARCO D’OGGIONO 1.

 

LabArca è il nostro luminosissimo laboratorio creativo sottomarino dove teatro, musica, espressione corporea e arti figurative vivono in interdisciplinarietà, dove non ci si sente mai soli, dove i progetti si concretizzano in spettacoli, dove sogni e fantasie si realizzano nell’armonia dell’arte.

 

 

Multimedia:

Lo spazio LabArca di Anna Bonel

Ensemble LabArca

 
  •  
  •