Stagione 2015-2016
La stagione 2015/16 a labArca, promossa dall’associazione Arcaduemila, si apre il13 settembre con la rassegna EXPOin BARCA, che inizia con una mostra fotografica inaugurale di Matteo Ceschi seguita da sei appuntamenti teatrali e musicali che rappresentano l’Italia, i suoi autori, la sue melodie e la sua gastronomia dal nord al sud della penisola.
Ogni domenica andranno in scena spettacoli con amici artisti che già hanno animato la stagione scorsa-Gian Francesco Amoroso, Giacomo Bertazzoni, Enrico Bonavera, Anna Bonel, Lisa Capaccioli, Rosa Leo Servidio, Pietro Ubaldi - e nuove produzioni, un laboratorio di danza, un nuovo gruppo di musica popolare, uno spettacolo al femminile tratto da testi di Carlo Goldoni e Veronica Franco e, il 25 ottobre, una festa di chiusura con un recital dell’amatissima Rosalina Neri.
Il tutto accompagnato da degustazioni regionali con vendita di prodotti alimentari suggeriti dal Gas Filodipaglia.
A fine Novembre una novità di Egidio Bertazzoni sulla storica figura di S. Ambrogio, a Dicembre un mercatino di Natale con musica dal vivo.
Da Gennaio a Maggio2016 nuovi ospiti e produzioni: i giovanissimi Bezoar’t, Luca Micheletti (premio Ubu 2011), Arianna Scommegna (premio Ubu 2014) con la fisarmonicista Giulia Bertasi in Materstrangosciàs di Giovanni Testori, Amalia D’Aprile con un testo di Egidio Bertazzoni tratto da Dorothy Parker e Lorenza…. che porterà in scena la prima donna vincitrice delle Olimpiadi nel 1916, Ondina Valla, testo e regia di Lisa Capaccioli.
Nel corso della stagione Milan-in: aperitivi tipicamente milanesi in compagnia del giornalista Gianluca Valenti che racconterà aneddoti, curiosità e storie sulla nostra città intercalati da proiezioni, letture e musica dal vivo. Una stagione gustosa, varia e attenta alle proposte dei giovani.