La città, lo straniero e l'Europa
È fragile il nostro mondo, insicuro, traballante, incerto, indeciso, alla mercé del rancore, del timore, della nostalgia più amara e rabbiosa…
Soprattutto manca di pensiero, narrazioni, miti, trascendenza …. di quanto va al di là del quotidiano, del dato, della materia.
Vogliamo provare a offrire una riflessione aperta, luminosa, laica, scomoda ma senza pregiudizi incardinandola su tre temi di bruciante attualità: la città, lo straniero, l’Europa. Da un'idea nata nell’ambito della Nuova Corsia dei Servi (la chiesa di San Carlo, Padre Turoldo, Padre Camillo De Piaz e così via) ma rimasta, appunto, solo un’idea, dovrebbe trovare sangue e corpo anche – immodestamente – nelle attività di LabArca, la cui stagione teatrale si ispira a questi tre importantissimi concetti.
Massimo Cacciari affronterà questa complessità nel tentativo di concretizzare l’ipotesi di lavoro che sottende a tutto questo, vale a dire se sia possibile inventare per il nostro mondo un nuovo ordine simbolico, fatto di giustizia, creatività, solidarietà.
Martedì 26 novembre ore 20.30
Ingresso libero ad esaurimento posti
prenotazione obbligatoria a
prenotazioni@lab-arca.it
Dove Siamo
Teatro LabArca via Marco d'Oggiono 1 Milano
Come raggiungerci
MM2 S. Ambrogio - S. Agostino - Porta Genova
bus: 94 tram: 2-9 -10-14
Informazioni
info@lab-arca.it
numero telefono: 02-36753473