Musicosophia
Il Metodo di Musicosophia
Assumendo il giusto atteggiamento nei confronti della musica che ha sempre molto da comunicarci, ci sforzeremo di acquisire un'idea più chiara del singolo brano musicale, ticonendo anche al gesto per ri-crearlo con la melodia del corpo e fissarlo indelebilmente nella nostra memoria.
Attraverso la meditazione muslcaie, possiamo inoltrarci flpo al'essenza stessa della musica, là dove insospettate forze spitituali nascono come da una sorgente misteriosa.
La Scuola
Fondata nel 1979 dal musicologo e filosofo George Balan, Musicosophia ha la sua sede internazionale a St.Peter (Germania), nella Foresta Nera.
Il tetmine Musicosophia sta ad indicare che nella musica dei grandi maestri si nasconde una saggezza che è possibile scoprire una volta acquisita una profonda capacità di ascolto.
L'Associazione
In Italia, la diffusione avviene attraverso l'Associazione Italiana di Musicosophia, che organizza seminaIi e corsi di CaI·attere locale e nazionale in città come Roma, Trento, Napoli, Catania, Bologna, Firenze, Venezia, Milano, Varese.
A partire dalla musica dei grandi compositori, un incontro introduttivo all'ascolto consapevole, che coinvolgerà corpo, mente e spirito in una vera avventura meditativa.
MILANO
Domenica 28 Ottobre 2012
Presso l'Associazione LabArca
Via Marco d'Oggiono 1 - zona Corso Genova
ore 15.00 - 18.00
Conduttore
Luigi Ferrara
Istruttore della Scuola Internazionale di Musicosophia
Partecipazione libera
Per informazioni
Marialuisa Ferrario Mazzucchelli tel. 349.1028525
mail: marialuisaferrario55@gmail.com
Per partecipare all'incontro non è necessaria alcuna conoscenza tecnica