Paola Francesca Frasca

Paola Francesca Frasca si diploma come attrice alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nel 2019.
Si dedica, immediatamente dopo il diploma, ad un’intensa attività lavorativa divisa tra teatro e audiovisivo.
Da sempre interessata all’intersezione tra teatro, psicologia e pedagogia, inizia nel 2023 un Master all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Artiterapie e Terapie Espressive.
Si dedica allo studio e all'insegnamento del teatro per i più piccoli, consapevole che attraverso la creatività è possibile curare lo sviluppo di importanti aree come quella emotiva, sociale, la capacità di lavorare e giocare in gruppo, e la fiducia in sé.

Nel 2021 viene ammessa all’Alto perfezionamento attoriale di ERT (Emilia Romagna Teatro) dove esplorerà la scrittura scenica sotto la guida di Sergio Blanco e Gabriel Calderón. Nella stagione successiva, viene scelta per Ana Contra La Muerte regia dello stesso Calderón che debutta al Teatro Storchi di Modena. Presta la sua voce per audiolibri e podcast per Audible e Vogue Italia. Nel 2022 è protagonista in “Closer”, produzione del Teatro Biondo di Palermo diretta da Fabrizio Falco che proseguirà con una tournée l’anno successivo. Parallelamente, dal 2022 al 2024, si dedica come performer al progetto “Quando le porte delle case resteranno di nuovo aperte”, prodotto da Nutrimenti Terrestri con la regia di Simone Corso, spettacolo che debutterà in prestigiosi contesti teatrali.
Nell’audiovisivo, invece, lavora come coprotagonista al fianco di Anna Foglietta nel corto d’autore “Raccontami di me”; a questa seguiranno la partecipazione alla produzione Rai Fiction “Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso” regia di Alessandro Angelini e alla serie tv “Signora Volpe”, produzione Italo-inglese Route 4 e Cattleya regia di Daniel Recks, nel 2023.

 

Corsi correlati: 
 
  •  
  •  

Contatta Paola Francesca Frasca

Tel: -
E-mail: Scrivi a Paola Francesca

Paola Francesca insegna nei corsi: